Acqua fredda, asciugacapelli e piastra : i tuoi consigli ?
Si dice che l’acqua fredda chiuda le cuticole, ma si tratta semplicemente di un mito non c’è nulla di vero. Forse l’acqua fredda alla fine ti serve solo per svegliarti ? Sicuramente non ho nulla contro a ciò. In linea generale, consiglio di non regolare l’asciugacapelli sulla temperatura più calda. Altrettanto importante è continuare a tenere l’asciugacapelli in movimento in modo che i capelli non vengano danneggiati inutilmente. Se invece usi una piastra per capelli cerca di non restare a lungo sullo stesso punto.
Eccoti alcuni altri suggerimenti speciali da parte mia : se i miei capelli al mattino risultano secchi e fragili, allora ricorro ad ALOE FIRST®, uno spray lenitivo e idratante. ALOE FIRST® fornisce in modo rapido ed efficace a pelle e capelli l’81% di puro gel di Aloe Vera, propoli d’api e undici estratti vegetali selezionati con importanti sostanze nutritive. Te ne accorgi subito ! Adoro anche ALOE VERA GELLY. Tutte noi che portiamo i capelli lunghi spesso facciamo la treccia, per poi ritrovarci con i capelli più piccoli e sporgenti che ci disturbano. In questo caso consiglio semplicemente di applicare un pò di ALOE VERA GELLY delicatamente sulla capigliatura, ciò avrà un meraviglioso effetto levigante e curativo allo stesso tempo. Fantastico e semplicissimo !
In generale consiglio questo : se fornisci ai tuoi capelli un’ottima idratazione, facendo uso per esempio di un ottimo shampoo a base di Aloe in concomitanza di un balsamo all’Aloe, allora i tuoi capelli saranno molto meno soggetti a rovinarsi ed avranno sempre un aspetto lucido e sano.